Si chiude il terzo turno di Serie A con un risultato inaspettato: il Lecce sbanca l’Olimpico Grande Torino, battendo il Toro per 2 a 1 grazie alle reti di Farias e Mancosu; a nulla è servito il momentaneo pareggio di Belotti.
La gara comincia in una serata molto calda e in effetti i ritmi non sono forsennati, le due squadre si studiano a vicenda, ma non tentano l’affondo. A circa metà ripresa, però, ecco il fulmine a ciel sereno: grande giocata di Mayer sulla destra che fa passare per Falco, il quale si fa ribattere il tiro da Sirigu, ma il più lesto a raccogliere la palla è Farias, che insacca. Il Torino reagisce, ma De Silvestri spreca di testa davanti a Gabriel.
Nella ripresa il Torino acciuffa il pareggio grazie ad un penalty trasformato da Belotti, ma è il Lecce ad averne di più: gli ingressi di Babacar e Shakov portano freschezza e Falco è la stella nella nottata torinese. Prima Babacar si trova davanti un magistrale Sirigu, poi proprio su una respinta del portiere sardo Mancosu, altro subentrato, deposita in rete.
I giallorossi acquistano sempre più consapevolezza e insegnano calcio, facilitati anche dall’allungamento delle squadre. La strada è spianata verso la prima vittoria stagionale e dopo un’interminabile pausa-Var per un altro possibile rigore per i granata, assaporano questo dolce sapore.