Nella partita delle 18 finisce in pareggio una gara emozionantissima tra Fiorentina e Atalanta, giocata sul neutro di Parma, con i viola avanti di due reti, ma recuperati dalla Dea, che prima accorcia e poi pareggia al 96′.
Nel primo tempo l’inizio è un po’ bloccato, poche occasioni e tanto possesso per le due compagini, ma al 24′ Chiesa dal limite dell’area sfodera un destro che non lascia scampo a Gollini, anche grazie alla deviazione di Palomino, che spiazza il proprio portiere.
Nella ripresa l’Atalanta prova subito a rimettere in sesto la gara, ma fatica a trovare l’imbucata giusta, così all’ora di gioco circa Ribery raccoglie un traversone coi giri perfetti di Chiesa e di mancino in scivolata fulmina Gollini, siglando il suo primo goal italiano. Gli uomini di Gasperini tentano il tutto per tutto e a 6′ dal termine la riaprono grazie ad Ilicic. Poco dopo Pasalic pareggia i conti, ma il Var interviene, annullando la rete per un tocco di mano di De Roon; il 2-2 è solo rimandato, perchè allo scadere Castagne con un destro da fuori area regala un punto alla sua squadra.
La prima vittoria in stagione è ancora una volta rimandata per la Fiorentina, che cade ancora in errori grossolani, non coprendo bene tutte le zone in occasione dei corner per gli avversari. L’Atalanta aveva le scorie della partita di mercoledì e fatica a crear gioco, ma riaciuffa un pareggio che vale molto.