Torna la nostra rubrica settimanale sulla Serie A. Top e flop dell’ultimo turno di serie A. Una modo diverso per rileggere quanto accaduto nella quarta giornata del massimo campionato italiano, ad ora guidato dall’Inter.
PROMOSSI
Inter: prosegue la striscia positiva di Conte sulla panchina dell’Inter, che non molla la vetta, grazie alla vittoria nel derby, trovando sempre di più una quadratura perfetta.
Sassuolo: regala spettacolo al Mapei la squadra di De Zerbi. La rete del vantaggio è da manuale del calcio e quando si ha un bomber così prolifico davanti come Caputo diventa tutto più facile.
Sampdoria: ancora una volta la prestazione non è stata del tutto soddisfacente, ma i blucerchiati meritano di passare questo turno per la prima tanto attesa vittoria stagionale.
BOCCIATI
Udinese: terza sconfitta consecutiva e seconda davanti al proprio pubblico: Tudor comincia a perdere le sue certezze e la panchina inizia piano piano a scricchiolare.
Milan: rossoneri desaparecidos in questo inizio di campionato: il tanto osannato gioco spumeggiante di Giampaolo è ad ora pura utopia per i tifosi rossoneri, ma forse ci vorrà del tempo.
Torino: secondo ko di fila, legato anche ad una prestazione poco convincente: urge il reintegro in rosa di Nkoulou per tappare qualche buco in difesa.
RIMANDATI
Juventus: vince ma non convince la squadra di Sarri. Va sotto in casa contro il Verona e la ribalta in modo anche fortunoso, c’è ancora molto lavoro da fare.
Bologna: perdere all’ultimo respiro fa male, molto male, e per questo i felsinei non meritano di venir bocciati. Certo è che la disattenzione difensiva in occasione della seconda rete romanista è da matita blu.
Fiorentina: tarda ad arrivare il primo successo, ma finalmente si sono visti sprazzi di buone trame di gioco e se Ribery rimane in forma può veramente cambiare il volto a questa squadra.