Si è aperta la 5^ giornata con la partita più attesa, che termina 2 a 1 in favore della Juventus, che rovina l’esordio di Balotelli con la maglia del Brescia, dopo aver scontato i quattro turni di squalifica.
Pronti via e le Rondinelle si portano subito in vantaggio: Romulo si destreggia tra le linee, appoggia per Donnarumma che dopo essersi liberato in area fa partire un destro che sorprende Szczesny. La Juve risponde con Rabiot, che dopo una respinta della difesa spara alto sopra la traversa, ma al minuto 40′ su corner battuto da Dybala il difensore azzurro Chancellor nella confusione totale devia la sfera nella propria porta, regalando il pareggio agli avversari.
Nella ripresa gli ospiti vogliono completare la rimonta. Al 54′ ci prova Higuain ma Joronen chiude lo specchio, mentre pochi istanti dopo Pjanic raccoglie il rinvio della barriera su punizione di Dybala, sfoderando un gran tiro dalla distanza che si insacca. A dieci dal termine il Brescia va vicinissimo al pareggio, ma prima Szczesny nega la rete a Martella, poi Romulo non centra lo specchio.
La squadra di Sarri vince, trovando buone linee di gioco, ma ancora una volta si trova a dover rincorrere e in quest’occasione il Brescia di Corini ha dimostrato di potersi battere con tutti, disputando una gara di altissima intensità.