Nel posticipo domenicale la Fiorentina si impone 3 a 1 sul Milan a San Siro. Per i rossoneri la crisi è sempre più nera, per Montella è invece la seconda vittoria consecutiva, arrivata anche grazie ad un Ribery in grande spolvero.
Prima frazione abbastanza equilibrata, con il Milan che ha cercato di imporre il proprio gioco, senza però riuscirci. La Fiorentina si fa vedere spesso dalle parti di Donnarumma e con il rigore dello specialista Pulgar si porta in vantaggio.
La ripresa è a senso unico e dopo l’espulsione rimediata da Musacchio (dopo il consulto del Var) il Milan esce dalla gara e la Fiorentina la fa sua. Castrovilli raddoppia (prima rete in massima categoria per lui), poi Chiesa si fa parare il secondo rigore di serata, ma ci pensa Ribery a chiudere i giochi, con una rete da cineteca, che merita gli applausi di tutto il Meazza. Poco dopo Leao riaccende una piccola speranza con una serpentina che tramuta in rete, ma la gara non si riapre.
Ancora un altro passo falso per Giampaolo, che non riesce in nessun modo ad uscire dal tunnel, mentre la Fiorentina sembra aver finalmente trovato la sua quadratura, giocando un ottimo calcio, favorito anche dalle strepitose prestazioni di Ribery e Chiesa.