Nel pomeriggio della settima giornata della settima giornata del campionato di Serie A una vittoria rotonda e 2 pareggi con il retrogusto della delusione per le romane, per gli episodi dei finali di gara.
L’Atalanta liquida la pratica Lecce senza troppe difficoltà. Per gli orobici colpisce ancora la coppia colombiana Zapata–Gomez, con il primo a segno al 35′ del primo tempo, il compagno di reparto 5 minuti più tardi. Nel secondo tempo a segno anche Gosens e nel finale Lucioni sigla la rete della bandiera salentina.
La Lazio impatta a Bologna trovandosi a ricorrere già dopo 20 minuti per la rete di Krejci. La squadra di Inzaghi raggiunge il pareggio in un paio di minuti col solito Immobile, sorpasso di Palacio e nuovo pareggio ancora con Immobile.
Secondo tempo molto nervoso con molti cartellini ma il risultato non cambia nonostante in rigore assegnato alla Lazio ma fallito da Correa.
La Roma non va oltre il pareggio interno con il Cagliari, con gli ospiti che si portano in vantaggio nel primo tempo con il rigore di Joao Pedro. Dopo 5 minuti i giallorossi giungono al pareggio grazie all’autorete di Ceppitelli.
Nel finale di partita la Roma ha l’illusione dei 3 punti ma la rete di Kalinic viene annullata tra le proteste dei padroni di casa.