Grande vittoria della Juventus nel derby d’Italia contro l’Inter e sorpasso in classifica: alla rete del vantaggio di Dybala risponde Lautaro su rigore, ma alla fine la decide Higuain ad un quarto d’ora dal termine.
La gara inizia subito a ritmi forsennati, con gli ospiti che si portano avanti poco dopo il fischio d’inizio grazie ad un mancino di Dybala che fulmina Handanovic. L’Inter macina gioco, ma è la Juve ad avere la possibilità di raddoppiare: a Ronaldo viene annullato un goal per fuorigioco, poi lo stesso portoghese colpisce la traversa. Passano i minuti e i neroazzurri trovano il pari con Lautaro, che trasforma un penalty concesso per fallo di mano di De Ligt.
Nella ripresa i ritmi calano inevitabilmente, ma la partita rimane piacevole, con entrambe le squadre che si danno battaglia. L’Inter prova ad impensierire Szczesny, soprattutto con Vecino che colpisce il palo esterno dalla distanza, ma sono i bianconeri a passare nuovamente in vantaggio, grazie ad Higuain, subentrato al posto di Bernardeschi, che regala i tre punti e il primato ai suoi.
Per gli appassionati di calcio questa sera a San Siro è stato messo in scena un vero e proprio spettacolo, che ha regalato emozioni a non finire e capovolgimenti di fronte continui, il tutto scaturito nel sorpasso della Juventus ai danni dell’Inter in classifica.