Torna la nostra rubrica settimanale sui Top e i Flop della varie giornate di Serie A. Oggi ad essere analizzata è la 7^ giornata appena conclusa.
PROMOSSI
Verona: seconda migliore difesa del campionato e sole due sconfitte, per altro con Juve e Milan, in sette giornata: questo Verona di Juric non smette di stupire e il baby Kumbulla può essere un crack.
Atalanta: si conferma una macchina perfetta la squadra di Gasperini, che si trova appena dietro a Juventus ed Inter, con la consapevolezza di voler rimanere a lungo in quella posizione.
Juventus: l’idea e i concetti di Sarri iniziano ad intravedersi e la vittoria di San Siro con conseguente sorpasso sull’Inter, frutto di un gioco ragionato e a tratti divertente, ne è la prova.
BOCCIATI
Sampdoria: altra sconfitta (la sesta in sette gare) per i blucerchiati, che in queste ore dovrebbero cambiare guida tecnica: Di Francesco ha i minuti contati.
Genoa: crisi nera per il Grifone, incapace di tornare a vincere. Se poi ci mettiamo anche il tiro dal dischetto sbagliato all’ultimo respiro… Rischia grosso Andreazzoli.
Inter: un passo indietro enorme per i neroazzurri, che perdono la testa della classifica a causa di una prestazione sottotono contro una Juventus apparsa superiore in tutto.
RIMANDATI
Lazio: due volte ha dovuto rincorrere la squadra di Inzaghi, che non riesce a dare continuità ai risultati, come non riesce ad infondere costanza in Correa, autore del penalty calciato alto.
Roma: polemiche per un presunto utilizzo errato del Var nei confronti dei giallorossi, che vedono anche la propria rosa sempre più martoriata dagli infortuni: preparazione fisica sbagliata?
Napoli: pareggio che non soddisfa Ancelotti quello di Torino, con gli azzurri troppo imprecisi sotto porta, non in grado di concretizzare le occasioni create.