Una pausa delle Nazionali dolce in casa Juventus.
I bianconeri si godono il primo posto sia in Serie A che in Champions League. I dubbi iniziali sono stati spazzati via da una squadra in costante crescita e da un gioco efficace e spettacolare sempre di più. L’ultima settimana ha regalato ai bianconeri due vittorie nette e fondamentali: in Europa il secco 3-0 contro il Bayer Leverkusen è maturato in maniera del tutto naturale senza troppa fatica. Ma la grande attesa era per il big match contro l’Inter: Sarri ha stravinto il duello con Conte, la Juventus ha dimostrato sul campo di essere ancora ad un livello superiore.
Detto che i nerazzurri lotteranno sino a maggio, la Juventus non ha steccato la gara di San Siro sotto alcun punto di vista. Dal piano fisico sino a quello tecnico, la sfida non è mai stata in discussione e la Juventus torna in testa con ben due scontri diretti a favore contro Napoli ed Inter. L’ironia della sorte, poi, ci regala una bellissima pagina di sport: gli stoccatori del derby d’Italia sono stati proprio Higuain e Dybala che in estate erano sul taccuino delle cessioni. Il Pipita è tornato in gran forma, facendo dimenticare la brutta stagione dello scorso anno. Lo stoccatore che è mancato ad Allegri nella passata stagione. Il numero 10, invece, ha ricevuto la fiducia del mister e si sta ritagliando un ruolo fondamentale in attacco.
Mentre fa progressi anche la fase difensiva e De Ligt comincia a carburare, la Juventus è attesa da una ripresa di campionato in cui deve confermarsi con l’inserimento di Rabiot e l’esplosione di Ramsey. Dopo la sosta tornerà anche Douglas Costa ed occhio ad un Cuadrado devastante nel ruolo di terzino destro.