Una pausa, in vista degli impegni delle Nazionali, che servirà per rasserenare gli animi nell'ambiente romanista.
Non sono mancati i momenti di tensione, infatti, in casa Roma al termine dell'ultima partita di campionato contro il Cagliari.
Pesanti gli sfoghi del presidente Pallotta, del ds Petrachi e del tecnico Fonseca che si sono scagliati contro la direzione arbitrale, rea di aver condizionato il match appannaggio dei rossoblù.
Insomma, malumori e nervosismo. Che, più probabilmente, derivano da una mancanza di risultati e di continuità che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.
Il progetto tecnico di Fonseca stenta a decollare. Le attenuanti non mancano, infortuni su tutti, ma la squadra non appare brillante e gioca a corrente alternate non fornendo quasi mai prestazioni confortanti e convincenti.
Dzeko si è stato sottoposto a intervento chirurgico allo zigomo e dovrà rimanere un paio di giorni a riposo assoluto, mentre Diawara è stato operato al menisco e già oggi ha iniziato la riabilitazione.
La sosta, comunque, sembra arrivare al momento giusto. Servirà per recuperare qualche infortunato e per registrare alcune situazioni di gioco che non sono piaciute. La classifica pone la Roma al quinto posto alle spalle delle "grandi", ma ci sono i margini per poter fare qualcosa in più. E su questo punto che debbono concentrarsi gli sforzi della band di Fonseca.