Dopo la parentesi per le gare delle Nazionali impegnate nella qualificazioni a Euro 2020, nel weekend si torna a giocare nel massimo campionato italiano.
E sono tanti i calciatori che dovranno rimanere fuori per infortunio, mentre tanti altri stanno cercando di recuperare in extremis.
La seria A riparte sabato alle 15 con l'attesa sfida Atalanta-Lazio. E i tifosi bergamaschi non vedranno all'opera il bomber Duvan Zapata che, infortunatosi durante il match tra Colombia e Cile, dovrà rimanere fermo per circa tre-quattro settimana per una lesione di primo grado all'adduttore destro. Questo l'esito dopo i controlli strumentali a cui si è sottoposto Zapata a Bergamo.
Problemi anche per Hirving Lozano. L'attaccante del Napoli è uscito dal campo in barella al 20' della ripresa di Messico-Panama. Ancora non si conosce l'entità dell'infortunio ma difficilmente Lozano potrà esserci nella sfida al Verona di sabato alle 18.
Nel Bologna che sabato sera fa visita alla Juventus da valutare le condizioni di Destro che ha un ginocchio in disordine, mentre non ci sarà il giapponese Tomiyasu che con la sua nazionale ha rimediato una lesione alla coscia.
Il tecnico della Juve Sarri riabbraccia Douglas Costa ma non avrà Ramsey.
Buone notizie, invece, per la Fiorentina. Federico Chiesa, uscito anzitempo nel match dell'Italia contro la Grecia, non ha subìto gravi danni, la sua situazione in vista del match col Brescia va, comunque, monitorata.
Tegola per il Genoa che perde Mimmo Criscito. Il difensore rossoblù ha ripreso a correre ma salterà la sfida col Parma.
Mister Antonio Conte è alle prese con diversi problemi. Sanchez rischia un lungo stop dopo la botta alla caviglia rimediata con la nazionale del Cile, Sensi non dovrebbe recuperare e D'Ambrosio è ancora out. Alle porte la partita con il Sassuolo da non sottovalutare.
Nel Milan targato Pioli, che si prepara ad affrontare il Lecce, ci sarà il difensore Mattia Caldara, ormai sulla via del completo recupero.
Situazione delicata, infine, in casa Roma. Recuperato Florenzi (che ha smaltito i postumi influenzali), saranno out, invece, Zappacosta, Pellegrini, Diawara e l'attaccante Dzeko.
Nella Samp del neo allenatore Claudio Ranieri unico dubbio legato alle condizioni di Linetty.
Breve sosta, ma l’emozione non si ferma. 🙌
— Lega Serie A (@SerieA) October 12, 2019
La #SerieATIM torna in campo sabato 19/10. 🔜#WeAreCalcio pic.twitter.com/0ekv3Dc83r