La Roma tornerà in campo domenica alle 15 a Marassi contro la nuova Sampdoria di Ranieri, traghettatore nella scorsa stagione dopo l’esonero di Di Francesco, e guarda caso subentrato ancora una volta al tecnico abruzzese.
La squadra di Fonseca, squalificato per due giornate dopo frasi ingiuriose nei confornti del direttore di gare in occasione dell’ultimo match contro il Cagliari, dovrà rimboccarsi le maniche e mettere da parte le polemiche dell’ultimo turno.
In rientro dalle Nazionali ci sono tantissimi elementi: in azzurro la Lupa era la squadra più rappresentata, viste le presenze di Spinazzola, Mancini, Zaniolo e Cristante, quindi bisognerà testare anche le condizioni fisiche dei reduce dal duplice impegno.
Dzeko si continua ad allenarsi da solo (rientro previsto per la gara di EL), quindi al suo posto è pronto Kalinic, mentre Mkhitaryan, Under e Perotti continuano a lavorare a parte, ma potrebbero essere arruolabili per domenica. Infine viste le mediolungodegenze di Pellegrini e Diawara, in mezzo il campo Veretout e Cristante sono sicuri del posto da titolare.