Tempo di calcio estero e di grandi partite in tutta Europa. Finita la pausa per le nazionali, tornano in campo i grandi club europei. Analizziamo il prossimo weekend con tutte le sfide più interessanti di Premier League, Bundesliga, La Liga e Ligue 1.
Partiamo dall’Inghilterra dove si giocherà la 9^ giornata. Occhi puntati su Old Trafford per capire se il Manchester United riuscirà a frenare la corsa del Liverpool. Si aspettano un favore i cugini del Manchester City che giocheranno in trasferta contro il Crystal Palace. Il Tottenham proverà a rialzarsi contro il Watford, mentre impegni casalinghi per Chelsea e Leicester rispettivamente contro Newcastle e Burnley. Infine l’Arsenal sarà di scena nel Monday night contro lo Sheffield.
Passando in Germania, le zone alte della classifica sono state rivoluzionate. La capolista Borussia Monchengldbach affronterà l’esame di maturità contro il Borussia Dortmund scivolato all’ottavo posto e bisognoso dei tre punti. Stesso discorso per il Wolfsburg di scena a Lipsia. Proverà ad approfittarne il Bayern Monaco nella trasferta contro l’Augsburg.
In Liga c’è il Real Madrid che prova la fuga contro il Mallorca. Alle spalle inseguno il Barcellona in scena ad Eibar e l’Atletico Madrid che affronterà il match più difficile contro il Valencia. Occhio al Granada che proverà a rilanciarsi in casa contro l’Osasuna.
Infine chiudiamo con la LIgue 1. Il Psg vuole imporre il suo passo deciso e cercherà la vittoria sul campo del Nizza. Non possono perdere ulteriore terreno le inseguitrici: il Nantes è atteso dalla trasferta contro il Metz mentre l’Angers sarà di scena nel match contro lo Stade Brestois.