Dopo una gara intenissima e ricca di colpi di scena termina 3-3 tra Lazio ed Atalanta, dopo che gli ospiti erano in vantaggio per 3 a 0 all’intervallo, per poi venir ripresi dai padroni di casa.
Nella prima frazione la squadra di Gasperini è devastante: mette in costante apprensione la difesa biancoceleste, prima di trovare il vantaggio con Muriel, il quale raddoppia da una punizione defilata, che passa accanto a molti uomini ma senza deviazioni. La Lazio non esiste e la Dea regala un calcio champagne, arrivando addirittura a triplicare con Gomez, chiudendo al duplice fischio sullo 0-3.
Nella ripresa l’Atalanta gestisce, ma al 24′ cambia totalmente la trama del match: la Lazio accorcia le distanza con Immobilesu rigore e un minuto più tardi Correa fa tornare l’entusiasmo all’Olimpico portando il risultato sul 2-3. Quello della squadra di Inzaghi è un forcing incessante, che porta l’Atalanta ad avere ghiottissime occasioni in contropiede, non concretizzate. Nel recupero secondo penalty per Immobile, che trasforma, mettendo un punto sull’esito finale.
Una partita roboante, che ha visto le due squadre darsi battaglia: ad un’Atalanta imprendibile nel primo tempo, ha seguito una Lazio cinica nel secondo, capace di rimontare tre reti di svantaggio.