Pioli non può festeggiare la prima vittoria sulla panchina del Milan, a causa del pareggio del Lecce arrivato nel recupero della ripresa, a pochi istanti dal fischio finale.
La mano del nuovo mister si vede soprattutto nei primi 45′, grazie ad un giro palla molto fluido, che ha portato Calhanoglu a siglare il vantaggio per i suoi. I padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Gabriel ci mette una pezza in più di un’occasione.
Nella ripresa il Lecce si fa vedere maggiormente in avanti, creando pericoli alla retroguardia rossonera: su un traversone dalla destra Conti la colpisce di mano e con l’ausilio del Var l’arbitro concede il penalty: si presenta Babacar che si fa ipnotizzare da Donnarumma, ma sulla ribattuta insacca. Poco dopo entra Piatek e riporta avanti il Diavolo. I tre punti sembrano al sicuro, ma Calderoni si inventa il tiro della domenica e regala un punto ai salentini.
Buon Milan a sprazzi, ma alcune disattenzioni Pioli dovrà eliminarle, mentre il Lecce dimostra di avere un cuore grandissimo, una squadra che non molla mai.