L’ottava giornata di Bundesliga si è conclusa e la situazione in classifica è sempre più incerta, con le prime nove squadre accorpate in soli due punti.
ZONA SCUDETTO/CHAMPIONS/EUROPA LEAGUE
Una vera e propria bagarre nella lotta per il titolo, con nessuna delle squadre che riesce ad allungare per avere margine sulle altre. Nell’ultimo turno il Wolfsburg pareggia in casa del Lipsia e raggiunge al primo posto il Borussia M’Gladbach, sconfitto dal Dortmund, ora a -1 dalla vetta. Il Bayern non va oltre il pari e anch’egli si posizione ad una lunghezza dalle capoliste, mentre Friburgo, Bayer e Schalke perdono terreno, ma restano ad un passo dalla dirette concorrenti. Insomma, dal Wolfsburg (primo a 16 punti) al Bayer (nono a 14) la graduatoria è cortissima, con Hertha ed Hoffenheim che non sono poi così distanti.
ZONA SALVEZZA
Dalle battaglia per un posto in Europa si passa direttamente a quella per mantenere la categoria: il Paderborn è stabilmente l’ultimo della classe, battuto dal Colonia che si leva momentaneamente dalla zona rossa, mentre a 6 punti troviamo appaiate Mainz e Augsburg.
Eintracht F.-Bayer L.
Werder-Hertha B.
Lipsia-Wolfsburg
Dusseldorf-Mainz
Union Berlin-Friburgo
Augsburg-Bayern M.
Borussia D.-Borussia M.
Colonia-Paderborn
Hoffenheim-Schalke