Settimana piena per gli amanti del grande calcio. Dopo le giornate dedicate a Champions League ed Europa League, tornano i grandi campionati in giro per l’Europa. Analizziamo le principali sfide di Premier League, Bundesliga, LaLiga e Ligue 1.
Partiamo proprio dall’Inghilterra dove la sfida per la vetta è serrata. Il Liverpool, dopo il pari di Manchester, vuole tornare alla vittoria in casa contro l’ostico Tottenham desideroso di punti. Il Manchester City proverà ad approfittarne in casa contro l’Aston Villa, mentre i cugini dello United faranno visita al Norwich. Nell’anticipo del venerdì scenderà in campo il Leicester sul campo del Southampton.
In Germania ci sono cinque squadre in un punto in vetta alla classifica. A quota 16 il Borussia Monchengladbach sfiderà l’Eintracht Francoforte mentre il Wolfsburg se la vedrà con l’Augsburg. Un gradino sotto il Bayern Monaco affronterà l’Union Berlino. Impegni fuori casa per Borussia Dortmund contro lo Schalke e Lipsia contro il Friburgo.
In Liga doveva essere la giornata del Clasico tra Barcellona e Real Madrid, ma la difficile situazione in Catalogna ha fatto rinviare la gara. Proveranno ad approfittarne il Granada contro il Betis Siviglia e l’Atletico Madrid contro l’Atletico Bilbao.
Infine in Francia, sfida affascinante tra Psg ed Olympique Marsiglia per riaprire il campionato. Il Nantes proverà a superare il Monaco mentre il Reims se la vedrà contro l’Olympique NImes.