Vince 2 a 1 il Bologna sulla Sampdoria, grazie alla zampata di Bani che riporta in vantaggio i suoi dopo il pareggio di Gabbiadini, che aveva risposto alla rete di Palacio.
Nei primi 45′ le due squadre si equivalgono, ma i padroni di casa ne hanno di più dal punto di vista dell’intensità: Soriano ci prova ma Audero chiude lo specchio, mentre sull’altro fronte Gabbiadini colpisce il palo, deviando un’ulteriore deviazione di Quagliarella su calcio piazzato.
Succede tutto nella ripresa. Ranieri inserisce subito due elementi freschi, ma è il Bologna a portarsi avanti nel punteggio grazie ad un gran goal di Palacio, che raccoglie di prima intenzione un’ottima imbucata del compagno. Gli ospiti pareggiano subito con Quagliarella, ma il guardalinee alza la bandierina. Il pari arriva comunque qualche minuto dopo con Gabbiadini, che fulmina Skorupski da 25 metri. La Samp vuole vincerla, ma da corner i felsinei tornano in vantaggio con Bani da corner a dieci dal termine, conquistando i tre punti.
Prova caparbia del Bologna, che torna al successo dopo 5 turni. Sempre più ultimi della classe i blucerchiati, che non riescono a dare continuità al pareggio casalingo contro la Roma.