Grandi emozioni nelle gare della domenica pomeriggio: l’Atalanta non ha pietà dell’Udinese, il Napoli impatta a Ferrara contro la Spal, mentre il Torino non sa più vincere e pareggia 1-1 con il Cagliari.
Nella sfida del Gewiss la Dea piega l’Udinese, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Okaka, poi cominciano ad usare il pallottoliere: pareggia Ilicic, Muriel ribalta su rigore, poi è ancora lo sloveno a firmare il tris. Nella ripresa i padroni di casa dilagano: Muriel fa poker, poco dopo Pasalic si unisce al tabellino, poi il colombiano realizza la sua personale tripletta con un altro penalty; infine un goal storico: Traore, classe 2002, appena entrato, chiude i giochi sul 7 a 1.
A Ferrara il Napoli fatica, ma va avanti con Milikcon un gran tiro dalla distanza. Pareggia i conti Kurtic su assist di Strefezza. Nella ripresa Ospina si esibisce nella parata del weekend, poi gli azzurri tentano il tutto per tutto, ma non riescono a tornare in vantaggio, non approfittando dei pareggi di Inter e Juve.
Il Torino non è più in grado di vincere e col Cagliari è solo pari. Sono i sardi ad aprire le marcature grazie ad un destro potente di Nandez, al primo goal in Italia. Nel secondo tempo i granata pareggiano grazie a Zaza dopo un’ottima giocata di Belotti.