Vittoria schiacciante per la Lazio, che batte il Torino 4 a 0 all’Olimpico, grazie soprattutto alla doppietta di Immobile, che sta vivendo un momento di forma davvero strabiliante.
Nei primi 45′ i padroni di casa cercano di far capire subito le loro intenzioni: a circa metà tempo Acerbi sfodera un sinistro terribile dai 30 metri che non lascia scampo a Sirigu. Pochi minuti dopo Immobile in volata verso l’area granata, realizza il raddoppio.
La ripresa non offre un cambio di rotta e la trama è sempre la stessa: il Torino fatica a creare ed a fare gioco, per cui la Lazio ne approfitta. All’ora di gioco Caicedo conquista un penalty, causando anche l’espulsione di Nkoulou: dal dischetto si presenta Immobile, che non fallisce. A pochi minuti dal termine c’è ancora tempo per il poker laziale, grazie all’autorete di Immobile.
Periodo nerissimo per i granata, con Mazzarri che rischia seriamente di perdere il posto. Per Inzaghi è invece il secondo successo consecutivo, che lo riavvicina alle zone alte della classifica.