Nel big match del decimo turno di campionato, Napoli e Atalanta pareggiano 2 a 2 al San Paolo, con non poche polemiche nel finale di gara per un rigore non concesso agli azzurri.
Nella prima frazione, il Napoli parte subito forte, mettendo in apprensione la difesa atalantina e impegnando più volte Gollini, tant’è che il goal non tarda ad arrivare: è Maksimovic a portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa. Milik potrebbe raddoppiare, ma che colpisce il palo, mentre poco più tardi l’Atalanta pareggia con Freuler su grave errore di Meret, che si fa passare la palla sotto le gambe.
Nella ripresa le squadre si allungano e si aprono spazi da entrambe le parti: gli ospiti ci provano, ma Meret si rifà dopo la papera. In contripiede i padroni di casa tornano avanti nel punteggio con Milik, che supera Gollini in uscita e deposita la sfera nella porta rimasta sguarnita. Quasi a ridosso del 90′ c’è un contatto tra Kjaer e Llorente, non ravvisato dall’arbitro: sul capovolgimento di fronte Ilicic si fa imbeccare in posizione regolare e firma il pareggio. Tutta la panchina partenopea è inviperita ed in piedi per protestare e dopo circa quattro minuti (e due espulsioni, per Ancelotti e per un suo collaboratore) il gioco può riprendere, ma il risultato non cambia.
Secondo pari consecutivo per il Napoli, che vede sempre più distanti Inter e Juve, mentre l’Atalanta allunga la striscia positiva e rimane alle calcagna delle due appena citate.