Vittoria della Roma nell’attesissima gara contro il Napoli: i giallorossi si impongono 2 a 1 dopo 90 minuti di spettacolo puro, grazie alle reti di Zaniolo e Veretout, per gli azzurri in rete Milik.
Grandissima Roma nella prima mezz’ora, che passa in vantaggio con un gran tiro di collo di Zaniolodai venti metri. I giallorossi potrebbero raddoppiare su rigore, ma Kolarov si fa ipnotizzare da uno strepitoso Meret. Alla lunga esce anche il Napoli, che nell’arco della stessa azione prima colpisce la traversa con Milik, poi il palo con Zielinski dal limite dell’area.
Ripresa che si mantiene sui ritmi arrembanti della prima frazione, con i giallorossi che raddoppiano grazie ad un secondo penalty concesso da Rocchi: dal dischetto questa volta va Veretout, Meret sfiora ma non può evitare che la sfera si insacchi. Il Napoli si sbilancia e trova la rete con Milik su assist di Lozano; la Roma potrebbe chiuderla, ma basta il 2 a 1 per portarsi a casa i tre punti.
Il momento molto positivo della squadra di Fonseca prosegue, che raggiunge il terzo posto in attesa delle altre partite del weekend, mentre per il Napoli il cammino si fa sempre più impervio, con la posizione di Ancelotti non più proprio salda.