E' una Lazio con il morale alto quella che si affaccia e si gode la sosta in per gli impegni delle Nazionali.
I biancocelesti, nelle ultime uscite, hanno ripreso a sciorinare bel calcio. La squadra di Inzaghi può contare sulla coppia d'attacco regina del campionato con un super Immobile, capocannoniere con 14 reti, e un Correa sempre più preciso in zona gol.
A conferma dello stato di salute del reparto offensivo dei laziali arrivano anche i dati ufficiali forniti dalla Lega di serie A. Lazio sprecona con 28 reti su 160 tiri (precisione del 17.5) e quarto posto in questa speciale classifica dietro Cagliari, Inter e Sassuolo.
Le ultime quattro vittorie consecutive in campionato e il conseguente terzo posto (pari merito con uno strepitoso Cagliari ben guidato da Maran) hanno rilanciato le quotazioni di una Lazio che ha mostrato le solite pecche ma che ha ripreso a far divertire.
Peccato per il cammino in Europa League dove la situazione è compromessa e i biancocelesti sono stati beffati in tante circostanze nei momenti finali delle varie partite.
Alla ripresa del campionato il match in casa del Sassuolo. De Zerbi vs Inzaghi, una sfida per gli amanti del calcio spettacolo.