Volti distesi in conferenza stampa pre-gara per il Ct azzurro, Roberto Mancini, e per il difensore Leonardo Bonucci.
Domani sera l'Italia affronterà la Bosnia Erzegovina nella penultima gara delle qualificazione a Euro2020, obiettivo già centrato da Belotti e soci.
Domani a Zenica, comunque, l'Italia vuole continuare la sua striscia positiva – per finire nell’urna delle teste di serie al sorteggio dell’Europeo e migliorare il Ranking FIFA in vista del sorteggio alle qualificazioni al Mondiale del 2022 – come conferma lo stesso Mancini.
"La Bosnia qui ha sempre vinto, è uno stadio dove si trova bene, faremo del nostro meglio, perché come loro anche noi vogliamo vincere. Vedremo alla fine chi sarà stato più bravo tra noi e loro, è certo che per batterci dovranno giocare bene. sarà una bella partita. Non avendo niente da perdere, loro giocheranno sicuramente per vincere e sarà una gara interessante. Quando abbiamo iniziato questa avventura, avevamo tutti dei dubbi sul nostro girone. Pensavamo che Bosnia e Finlandia avessero le stesse possibilità per giocarsi la qualificazione. Per me è più forte la Bosnia, ma la Finlandia ha dimostrato di essere più brava e più continua. A Pjanic e compagni resta la possibilità di andare agli Europei tramite la Nations League”.
Sulla formazione di domani.
Belotti partirà titolare – ha detto il il Ct – per il resto ho due dubbi: uno a destra, nel ruolo di terzino, e uno a centrocampo. Deciderò domani mattina dopo l’allenamento”.
Questo, invece, il pensiero di Leonardo Bonucci.
“C’è la voglia di continuare questo percorso, abbiamo margini di miglioramento e queste partite ci permetteranno di misurarci con giocatori di livello internazionale come Dzeko e Pjanic. Vogliamo disputare una partita attenta difensivamente, ma con tanto palleggio e tante possibilità di segnare. Il tecnico ci ha dato un'identità ben precisa: domani sera dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle partite precedenti che ci hanno portato a qualificarci con largo anticipo senza mai perdere”.