Le ultime gare per sperimentare. Roberto Mancini ha già raggiunto la qualificazione ad Euro 2020 con un percorso perfetto fatto di otto vittorie consecutive. Adesso è il momento di osservare i calciatori in vista del prossimo giugno. Domani si scenderà in campo contro la Bosnia, desiderosa di accorciare sul secondo posto.
La squadra di Robert Prosinecki dovrebbe schierarsi secondo un consueto 433, molto fisico e pesante. In porta ci sarà Ibrahim Sehic, mentre la linea difensiva sarà formata dalla coppia centrale Kovacevic – Bicakcic. Sulle fasce ci saranno Kvrzic e, soprattutto, il piiù noto Kolasinac a sinistra. Il laterale classe ’93 dell’Arsenal che unisce grande forza fisica ad una buona tecnica. Noto, negli ultimi mesi, per aver reagito ad un tentativo di rapina a Londra.
A centrocampo il fulcro del gioco è naturalmente Miralem Pjanic, vera guida della nazionale come nella Juventus. Ai suoi lati Saric e Cimirot. Ma c’è anche tanta Italia con Krunic e Jajalo.
In avanti, infine, il punto di riferimento è naturalmente Dzeko. Insieme a lui il reparto è formato dal giovane Hodzic, Hajrovic e Kvrzic. Il tecnico, tuttavia, come ali d’attacco utilizza anche Visca e Gojak.