Serata da incorniciare quella di Palermo per l'Italia che chiude con l'en plein di vittorie il girone di qualificazione a Euro 2020 dopo il 9 a 1 all'Armenia.
Questo il pensiero del Ct, Roberto Mancini, ai microfoni di Rai Sport.
"La serata è stata bella, era l'ultima di qualificazione. L'abbiamo presa bene e non si fanno nove gol a caso, è perché hanno messo tutto quello che potevano mettere. Penso a tutti i giovani che stanno migliorando, e le partite internazionali danno forza alle qualità che già hanno. Si tratta solo di attendere tempo".
Sul futuro.
Intanto godiamoci le dieci partite del gruppo tutte vinte, che non era mai successo ed è una cosa straordinaria. Abbiamo sei emsi per preparare l'Europeo, ci sono cose da preparare e la difficoltà sarà lasciare fuori dai ventitré chi magari se lo meriterebbe".
Così, invece, il bomber Ciro Immobile.
Sono contento, per me, i compagni, il mister e il suo staff. Abbiamo fatto un percorso netto e ci siamo divertiti, ringraziamo il pubblico di Palermo che ci ha dato una spinta in più e speriamo sia così anche all'Europeo. La curiosità di sapere i gironi ci sarà, saremo tutti davanti alla tv. Sappiamo qual è la nostra forza, siamo un gruppo bellissimo. Ci sono le componenti per fare bene, dobbiamo lavorare con i piedi per terra ma siamo contenti. Spero di vincere qualcosa, perché questa squadra lo merita. Ringrazio il mister dell'opportunità, stare qua è magnifico e sono riuscito anche a sbloccarmi in nazionale che ci tenevo tanto".
⏱️ RISULTATO FINALE
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) November 18, 2019
🇮🇹🇦🇲 #ItaliaArmenia 9️⃣-1️⃣
📋 A #Palermo si abbatte sull’#Armenia la valanga azzurra. L’#Italia chiude a punteggio pieno!#EuropeanQualifiers 🇪🇺 #Euro2020#Nazionale #Azzurri #ItaArm #VivoAzzurro pic.twitter.com/6sFjTYT36O