Raggiunto, eguagliato e superato. Roberto Mancini ha battuto il record di vittorie consecutive con la nazionale e prosegue il suo percorso di formazione della rosa migliore in vista di Euro 2020. Un torneo nel quale tutta Italia spera di tornare protagonista ed un titolo che manca al nostro paese dal 1968.
Stasera l’avversario della 10^ giornata sarà l’Armenia in casa. Altro test molto utile per provare nuovi schemi ed idee di gioco, una vetrina per chi non ha ancora la certezza del posto. Nonostante manchino ancora diversi mesi, infatti, la maggior parte del gruppo per l’Europeo è gia formato. Toccherà ai singoli stravolgere alcune gerarchie.
L’Armenia occupa il quarto posto nel girone a pari merito con la Bosnia. Sono dieci i punti conquistati con tre vittorie ed un pareggio, 13 goal fatti e 17 subiti. All’andata l’Italia si impose per 1-3. Saranno tante le assenze importanti negli armeni tra i quali, ovviamente, il capitano Mkhitaryan. Il tecnico Yerevan portrebbe schierare un coperto 5-4-1. La linea difensiva sarebbe guidata da Calisir, difensore esperto del Gothenburg. Linea di centrocampo a quattro molto fisica ed unica punta, in assenza del capitano, Karapetian del Sochi.