Pausa delle nazionali conclusa e Serie A alle porte. Nel pomeriggio di sabato andrà in scena il big match tra Milan e Napoli. Una sfida con importanti punti in palio per entrambe le compagini. In casa Napoli la situazione non è delle migliori, con mister Ancelotti a rischio esonero ed una classifica molto deficitaria.
In aggiunta a questo, il difficile rapporto tra la società e lo spogliatoio sta inevitabilmente influendo sulle prestazioni. Ancelotti dovrà affrontare anche la grana infortuni con tanti giocatori out o non al meglio in vista della ripresa. A partire dal settore difensivo: fuori per lungo tempo Malcuit a causa della lesione al legamento crociato, ci sono buone notizie su Manolas e Ghoulam. Il greco sta ritrovando la condizione migliore per riprendere il posto accanto a Koulibaly. Per il terzino algerino, invece, servirà un po’ più di tempo specialmente per ritrovare il ritmo partita.
Situazione diversa per Allan. Il forte centrocampista brasiliano vive un rapporto difficile con la società nonostante, ufficialmente, sia fuori per una distorsione al ginocchio. Sarà difficile vederlo in campo sabato. Per quanto riguarda l’attacco Mertens sarà arruolabile, mentre a forte rischio la convocazione di Milik per una lesione muscolare.