E' un'Inter con le bollicine quella che espugna l'Eden Arena con un 3 a 1 che non ammette repliche nei confronti dello Slavia Praga, ultimo nel girone. Un successo importante per gli uomini di Antonio Conte a cui sarà "sufficiente" battere un Barcellona, già qualificato, nell'ultima gara del girone a San Siro per ottenere la qualificazione agli ottavi.
Ma torniamo al match di stasera, primo tempo chiuso in parità dopo i gol di Lautaro Martinez e Soucek su rigore. Episodio particolarmente curioso in occasione del pari dello Slavia Praga. Lukaku un istante prima aveva realizzato la rete del raddoppio dei nerazzurri, ma l'arbitro veniva richiamato al Var per un'azione precedente in area interista e il contatto fra De Vrij Olayinka veniva giudicato falloso, quindi, penalty per i cechi e pari che chiudeva la prima frazione di gioco.
I gol dell'Inter maturano nel finale di gara e portano la firma di Lukaku e Lautaro Martinez. Una vittoria splendida per l'Inter che si scopre bella anche in Europa. Adesso gli ottavi non sono più una chimera.