La prima partita domenicale della Serie A vede un ottimo Sassuolo fermare la corsa di una Juventus che offre una prestazione poco apprezzabile. Gli emiliani giocano bene e sono premiati da un ottimo pareggio al contrario dei bianconeri che si svegliano con l’ingresso in campo di Dybala ma che sbaglia tanto sotto porta, complice anche l’ottima prestazione del giovane esordiente Turati tra i pali.
La Juve parte bene e al 20′ passa in vantaggio. Su azione di Cuadrado si inserisce Bonucci che colpisce da fuori area e trova il gol grazie alla deviazione di Marlon. Ma lo svantaggio non demoralizza gli emliani che reagiscono benissimo e trovano poco dopo il pareggio con Boga che supera Buffon con uno splendido scavetto su assist di Caputo. Il gol ha dato ancora più coraggio al Sassuolo che ha continuato a spingere e ha sfiorato il raddoppio con Traoré di testa.
La ripresa di apre con un errore della difesa biaconera che permette ai neroverdi di passare in vantaggio. Cuadrado fa un brutto retropassaggio a De Ligt che sbaglia il disimpegno mettendo in moto Caputo che calcia un tiro non irresistibile ma Buffon è impreciso sulla respinta e la palla si infila alle sue spalle. Lo svantaggio sveglia la Juve che trova il pareggio grazie al rigore causato da Romagna che stende Dybala in area. Sul dischetto si presenta Ronaldo che non sbaglia e torna al gol dopo 365 minuti. Successivamente i bianconeri tentano di passare in vantaggio ma invano perchè uno straordinario Turati, all’esordio in Serie A, si oppone a tutte le conclusioni dei padroni di casa.
Al termine della partita festeggia il Sassuolo per l’ottima prestazione ed il prezioso punto conquistato al JStadium mentre la Juve recrimina e lascia all’Inter la possibilità di tornare in testa alla classifica.