Torna la nostra consueta rubrica sui top e i flop dell’ultimo turno di Serie A, dando un’occhiata a chi ha sorpreso e a chi invece a deluso le aspettative.
PROMOSSI
Inter: la squadra di Conte non molla, approfitta del passo falso della Juventus e vola al primo posto. Con la coppia Lautaro – Lukaku si può sognare lo scudetto.
Cagliari: quarto posto ed una vittoria in casa bellissima. Trascinato da uno splendido Nainggolan e da bomber Joao Pedro, il Cagliari di Maran si prende il quarto posto.
Roma e Lazio: non si fermano le romane. Ancora vincenti, ancora tre punti per scalare la classifiche nelle posizioni nobili.
BOCCIATI
Napoli: dopo il pareggio di Liverpool ci si attendeva la svolta in campionato. Ma è ancora blackout per gli azzurri e Ancelotti si ritrova al capolinea.
Brescia: il cambio in panchina non ha portato nè punti nè goal. Torna Corini e Grosso viene esonerato dopo tre partite.
Fiorentina: anonimato viola. I problemi nello spogliatoio, gli infortuni di Pezzella e Ribery gettano nella mediocrità la squadra di Montella che rischia la panchina.
RIMANDATI
Juventus: prova davvero brutta dopo la vittoria in Champions. Ci sono tanti problemi da risolvere ed un Cristiano Ronaldo da recuperare. Nel frattempo arriva un pareggio contro il Sassuolo che salva almeno dalla prima sconfitta in Serie A.
Sampdoria: la cura Ranieri ed il ritorno al goal di Quagliarella poteva coincidere con il blitz a Cagliari. I blucerchiati nel finale crollano e lasciano sul campo punti importanti.
Parma: sfida coraggiosa contro il Milan e qualche imprecisione di troppo che avrebbe evitato la sconfitta contro i rossoneri.