Dopo aver concluso il percorso delle qualificazioni, sono stati sorteggiati i gironi del prossimo Europeo di calcio, che si terrà nel 2020 e sarà itinerante in giro per le maggiori città del vecchio continente.
L’Italia, come già si sapeva, avrà l’onore di inaugurare il torneo, nella sfida che si giocherà il 12 giugno alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia.
Gli azzurri giocheranno tutte e tre le gare del proprio girone a Roma, per essere testa di serie dopo aver concluso il percorso di qualificazione con un percorso netto: la seconda partita vedrà come avversario la Svizzera il 17 giugno, sempre alle 21, mentre l’ultimo incontro sarà contro il Galles di Bale il 21 giugno alle ore 18.
Scongiurati i pericoli Portogallo e Francia, la truppa di Mancini ha avuto un sorteggio sulla carta favorevole, con avversari qualitativamente inferiori, ma attenzione a sottovalutarli, perchè sarebbe un errore madornale che in sole tre partite potrebbe costare molto caro. Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da FIGC Vivo Azzurro – Nazionale (@azzurri) in data: 30 Nov 2019 alle ore 11:04 PST