La Juventus domani sera sarà di scena all'Olimpico per affrontare la Lazio e provare a ritrovare il successo dopo il mezzo passo falso casalingo con il Sassuolo.
Mister Maurizio Sarri ha presentato il match e il momento dei bianconeri nella consueta conferenza stampa pre-gara.
"I punti sono tutti importanti, perché quando tiri le somme alla fine i punti sono punti. Le partite hanno lo stesso livello di importanza, poi che a livello giornalistico sia producente enfatizzare certe partite lo comprendo benissimo, ma a livello razionale siamo in un punto in cui niente può essere deciso. Come detto, però, i punti sono tutti importanti, alla fine quelli che mancano mancano, ma è un turno importante come gli altri, con un livello di difficoltà elevato per le squadre di alta classifica. Sono punti pesanti".
Su Bernardeschi.
"Lui è un ragazzo estremamente sensibile e questo si nota dalla differenza di sicurezza che mostra nelle partite in trasferta e in quelle in casa. Il rendimento è diverso e questa cosa gli sta pesando. Lui per me è un giocatore importante, non bisogna farsi influenzare da niente e da nessuno, penso che il mio compito ora sia più aiutarlo e accompagnarlo che non farlo riposare".
Barcellona.
Su Emre Can.
"Emre ultimamente ha fatto apparizioni, quindi non è rimasto escluso totalmente. E' rimasto escluso dalla Champions e per lui è stato qualcosa di pesante dal punto di vista mentale. Sa che se fa bene in campionato verrà tenuto sempre in considerazione. Sami è una perdita pesante, ma la situazione è questa. La situazione del suo ginocchio stava peggiorando e la decisione è arrivata perché nel giro di 10 giorni era peggiorata in maniera non normale perché questo tipo di problematiche normalmente peggiorano nel corso degli anni, non in una settimana. Non ci resta che far crescere e salire il rendimento degli altri".
Sulla Lazio.
"La Lazio è una squadra forte. Al di là dell'aspetto tattico ha grande qualità. Quando riesce a portare squadra a ridosso dell'area avversaria, è la migliore in Italia nei passaggi filtranti negli ultimi 25 metri ed è una delle migliori anche in Europa. E' una squadra pericolosa e se possibile va tenuta lontano dalla nostra area. Gli accorgimenti sono i soliti, prepariamo la partita per cercare di limitare tutti i grandi pregi che hanno gli avversari, e in questo caso sono molti, e cercare di sfruttare i difetti. E' una partita palesemente difficile".
Sull'approccio.
"Mi aspetto un approccio violento da parte loro, perché vengono da sei vittorie di fila, hanno una media di tre gol fatto in casa, vivono un momento molto positivo. Da parte loro mi aspetto un impatto violento e di grande livello di determinazione. Ci sarà da reggere questo impatto, poi venire fuori e prendere in mano la partita e come dicevo prima cercando di tenerli non vicini alla nostra area di rigore".
La conferenza stampa di Maurizio #Sarri alla vigilia di #LazioJuve 🎙️
— Juventus TV (@JuventusTV) December 6, 2019
On demand, qui 👉 https://t.co/hPU75XvFLS 👈 pic.twitter.com/pWzwQO4NxD