Spettacolo puro al Dall’Ara nella gara tra Bologna e Milan, conclusasi con la vittoria dei rossoneri per 3 a 2 dopo novanta minuti di vera battaglia.
Il Diavolo parte subito forte, perchè la vittoria di Parma gli ha dato fiducia ed ora vuole trovare continuità: Piatek al ventesimo si procura e poi trasforma un penalty. Poco dopo il solito Theo raddoppia per i suoi ed il Milan esprime una qualità di gioco che fino ad ora non si era mai vista. Ma il Bologna la riapre da corner, ed è proprio il terzino francese ad infilare il proprio portiere.
Nella ripresa un gran tiro a giro di Bonaventura rimette i suoi sopra di due reti dopo appena un minutiodal rientro sul terreno di gioco, ma i padroni di casa non si arrendono e riaprono i giochi con Sansone, ancora su rigore. La possibilità di arrivare ad un insperato pari ci sono ed anche i rossoneri potrebbero chiudere i conti, ma nessuna delle due riesce nel proprio intento.
Secondo successo consecutivo per Pioli che sembra aver trovato una quadratura vincente per il suo Milan. Il Bologna, invece, non dà continuità all’impresa di Napoli.
Di seguito tabellini, statistiche e cronaca testuale del match: