Nel pomeriggio domenicale della Serie A si registra la frenata del Cagliari che però rimonta egregiamente su un ottimo Sassuolo. La Spal crolla in classifica, superata dal Brescia che la batte con super Mario Balotelli in rete. In casa Fiorentina continua la crisi e arriva la sconfitta anche a Torino.
A Ferrara va in scena in sorpasso in classifica del Brescia ai danni della Spal. Il ritorno di Corini sembra aver rivitalizzato l’ambiente ed in particolare Mario Balotelli che torna al gol e regala la vittoria agli ospiti. La Spal spreca la possibilità di pareggiare con il rigore tirato da Petagna e parato da uno straordinario Joronen.
All’Olimpico il Torino gioca un’ottima partita e punisce una Fiorentina combattiva ma che sprofonda in una crisi complicata. Zaza di testa e Ansaldi con un tifo potente e preciso portano sul 2-0 il risultato. I viola cercano di reagire, si vedono anche scampoli di buon gioco da parte di Chiesa ma che non portano a nulla. Nel finale Caceres trova la rete della consolazione. Montella sicuramente a rischio, la vittoria manca da ottobre.
Al Mapei Stadium la rivelazione Cagliari soffre molto e va sotto 2-0 ma che alla fine pareggia e ottine il tredicesimo risultato consecutivo. Il Sassuolo domina nel primo tempo e va in gol con Berardi e Djuricic e sembra una partita totalmente in discesa per i neroverdi. Nel secondo tempo Il Cagliari reagisce e trova il gol con Joao Pedro. Sassuolo che nonostante il gol degli ospiti può chiudere la partita con il rigore causato da Lykogiannis per un tocco di mano in area, ma Berardi centra la traversa. Il Cagliari però non riesce a sfondare il muro dei padroni di casa fino al 90′ quando Ragatzu approfitta di un errore della difesa e trova il gol del fondamentale pareggio.