Importante vittoria esterna per il Parma di D’Aversa, che espugna Marassi battendo la Sampdoria 1 a 0 grazie alla rete segnata da Kucka.
La gara fatica a sbloccarsi sul piano dell’intensità e le prime battute non scaldano gli spalti, ma al 21′ Kucka sugli sviluppi di un corner colpisce alla grande di testa infilando Audero. In seguito non succede molto, ma quasi allo scadere della prima frazione Vieira impegna Sepe, che allontana di pugno.
La ripresa comincia in tutt’altro modo, con Gervinho che sfiora il raddoppio dopo soli due minuti dal rientro in campo. All’ora di gioco prima la squadra di Ranieri colpisce la traversa con Gabbiadini, poi Kulusevski non spedisce in rete un’ottima imbucata di Gervinho. Ad un quarto d’ora dal termine è tempo del momento clou: Quagliarella viene trattenuto in area, il rigore è solare: dal dischetto va proprio lui, che si fa però ipnotizzare da Sepe, è lesto Jankto sulla ribattuta rimettendo in mezzo e l’ex Napoli insacca, ma l’arbitro non convalida.
L’esito finale registra tre punti in cassaforte per i ducali, che li conquistano senza non poca sofferenza. Brutta caduta dei blucerchiati, che rimangono ancorata alla piena lotta salvezza.
Di seguito tabellini, statistiche e cronaca testuale del match: