Tutto invariato nei primi posti della classifica in Ligue 1 dopo la 17^ giornata.
ZONA CHAMPIONS. Successi per la capolista Psg che, in rimonta, ha superato in trasferta il Montpellier andando a segno nell’ultimo quarto d’ora (con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Mendes) con Neymar (gol del pari), Mbappe e Iacrdi. Tre gol in sette minuti per i bleus. Stesso risultato (3-1) per l’Olympique Marsiglia che, fra le mura amiche, batte il Bordeaux e sempre in rimonta (per i marsigliesi si tratta della sesta vittoria consecutiva). Ospiti in gol nel primo tempo con Adli, Om nella ripresa in rete con Amavi, Sanson e Radonjic. Al terzo posto il Lilla che, nel match di apertura della giornata, ha sconfitto il Brest di misura con una rete di Osimhen.
ZONA EUROPA LEAGUE. Al momento al quarto posto c’è il Rennes con 27 punti e una gara in meno. Rennes che ha avuto la meglio dell’Amiens. Un posto più in giù la coppia formata dal Bordeaux e dal Nantes, quest’ultimo vittorioso sul Dijon (ha deciso Blas). Poco più in giù a quota 25 Lione e Sant’Etienne.
ZONA RETROCESSIONE. Tutte sconfitte le ultime della classe. In zona rossa, retrocessione diretta, al tappeto Tolosa e Nimes, rispettivamente con Strasburgo e Lione, la terz’ultima (spareggio) il Metz ha perso in casa del Nizza.
Lille-Brest
Nîmes-Lione
Montpellier-PSG
Rennes-Angers
Monaco-Amiens
Nizza-Metz
Strasbourg-Toulouse
Reims-St. Etienne
Nantes-Dijon
Marsiglia-Bordeaux