Con il pareggio per 2 a 2 fra il Perugia e il Cosenza si sono chiusi gli incontri valevole per la quindicesima giornata nel campionato di serie B.
Turno che si era aperto con l’anticipo del venerdì sera che aveva visto la battistrada Benevento rifilare una “manita” al Trapani fanalino di coda. Per la squadra allenata da Pippo Inzaghi la tripletta di Nicolas Viola e i gol di Coda e Sau hanno confezionato decima vittoria in campionato. E’ fuga, di fatto, per i sanniti che possono vantare ben 9 punti di vantaggio sulla coppia formata dal Pordenone (vittorioso di misura sul Crotone) e dal Cittadella (che ha sconfitto la Salernitana per 4 a 3).
In grande ascesa Chievo (gol di Di Noia) e Frosinone (in rete con Beghetto e Ciano) che si sono imposte rispettivamente su Cremonese e Juve Stabia e tallonano da vicino il secondo posto. A quota 23 con Chievo e Frosinone c’è il Perugia, come detto, fermato dal Cosenza.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica ko per Livorno, Trapani e Juve Stabia. Delle ultime cinque in graduatoria solo il Cosenza è riuscito a rimanere imbattuto pareggiando a Perugia e conquistando un punto prezioso. La sconfitta del Livorno a La Spezia è costata la panchina al tecnico Roberto Breda, al suo posto i labronici hanno chiamato Paolo Tramezzani.
Benevento-Trapani
Pescara-Venezia
Cittadella-Salernitana
Spezia-Livorno
Empoli-Ascoli
Chievo-Cremonese
Juve Stabia-Frosinone
Pisa-V. Entella
Pordenone-Crotone
Perugia-Cosenza