La Premier League manda in archivio la 16^ giornata che ci consegna un Liverpool sempre più dominante. I reds vincono ancora, questa volta fuori casa per 0-3 contro il Bournemouth. Senza la squadra di Klopp, si parlarebbe di un nuovo miracolo Leicester che insegue al secondo posto. Nonostante gli otto punti di distacco, le foxes si impongono nettamente 1-4 in casa dell’Aston Villa con la doppietta del capocannoniere Jamie Vardy.
Si ferma il Manchester City che perde il derby in casa. Grande prestazione dello United che si impone meritatamente per 1-2. Come la squadra di Guardiola, anche il Chelsea non sa più vincere e crolla contro l’Everton 3-1 con doppietta di Calvert – Lewin. Il risultato più rotondo è quello del Tottenham che travolge il Burnley 5-0 e si gode il suo attacco ritrovato.
In zona retrocessione fa punti solo il Watford con uno 0-0 contro il Crystal Palace. Perde il Norwich 1-2 contro lo Sheffield, così come il Southampton in casa del Newcastle nel finale. Negli altri match, il Wolverhampton pareggia 2-2 in casa del Brighton mentre l’Arsenal vince il monday night contro il West Ham per 1-3.
Di seguito i tabellini di tutti i match:
Everton-Chelsea
Bournemou.-Liverpool
Tottenham-Burnley
Watford-Crystal P
Man. City-Man. UTD
Newcastle-Southampt.
Norwich-Sheffield
Aston Villa-Leicester
Brighton-Wolves
West Ham-Arsenal