Comincia con una sconfitta interna l'avventura di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli dopo l'esonero di Ancelotti. I partenopei vengono sconfitti in un San Paolo frastornato da un ottimo Parma.
La formazione di D'Aversa comincia benissimo il match pressando gli avversari che sembrano smarriti. E subito arriva il vantaggio dei gialloblù. Errore di Koulibaly, che nell'occasione si fa pure male, che mette in moto Kulusevski, il quale davanti a Meret non può sbagliare. Il Napoli prova a scuotersi ma con modesti risultati, anzi p il Parma a rendersi pericoloso in contropiede con il velocissimo Gervinho. In chiusura di tempo il controllo al monitor cancella un penalty assegnato ai partenopei e poi tramutato in punizione dal limite.
Nella ripresa, al 14', Sepe si oppone ad una punizione di Insigne (sostituito poco dopo fra i fischi) da 20 metri e sull'azione che ne segue Milik colpisce il palo esterno. Ma il pari dei padroni di casa è nell'aria e arriva al 19' con Milik che sfrutta a dovere un assist di Mertens. Poco dopo una splendida azione di Gervinho trova la parata con i piedi di Meret.
Nei concitati minuti finali gli ospiti passano con uno straordinario contropiede (azione iniziata da un calcio d'angolo in favore degli azzurri) finalizzato da Gervinho, servito ancora da Kulusevki.