Giornata decisiva nel futuro di Carlo Ancelotti. Dopo l’amaro esonero ed allontanamento dalla panchina del Napoli, si è scatenata una bagarre internazionale per il vincente allenatore italiano. Lo stesso Ancelotti, a differenza di altri colleghi, ha deciso di non fermarsi per il resto della stagione ma mettersi subito in gioco.
Ecco che la proposta più interessante ed affascinante è arrivata dalla Premier League. Precisamente da Liverpool, dove l’Everton ha proposto un triennale al tecnico ex Milan. Oggi sarà il giorno decisivo per la risoluzione del contratto con il Napoli, una situazione nella quale ballano circa 27 milioni lordi tra mister e tutto il suo staff. Fonti vicine alla società azzurra assicurano che c’è già un accordo sulla buonuscita.
All’Everton, Ancelotti percepirà uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione. Nel suo staff rimarranno sia il figlio Davide sia il genero Mino Fulco, ma il vice sarà quel Duncan Ferguson che ha portato avanti la squadra durante l’ultimo periodo. Carletto è atteso a Goodison Park già stasera, quando la seconda squadra di Liverpool sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa di Lega contro il Leicester, rivelazione di questa stagione.
L’esordio in panchina è previsto nel match del weekend contro l’Arsenal.