È il giorno del grande clásico in Spagna. La sfida delle sfide in una Liga grandi firme.
La federcalcio spagnola aveva deciso di spostare la partita fra il Barcellona e il Real Madrid, in programma lo scorso 26 ottobre, per timori di nuovi incidenti in seguito ai disordini verificatisi in Catalogna in seguito alla sentenza del processo ai leader catalani, finita con la condanna dei 9 indipendentisti.
Ma, stasera, la parola ripassa al campo.
Si tratta del clásico numero 276 nella storia delle due squadre (115 vittorie Barça, 99 Real, 61 pari, con il primo incontro che risale addirittura al 13 maggio del 1902).
La partita di oggi sarà molto importante ai fini dei risvolti che si potranno verificare in classifica con le due squadre appaiate in vetta a quota 35.
Per quel che concerne l'aspetto tecnico-tattico, il Barcellona dovrebbe schierare il tridente Messi-Suarez-Griezmann, sul fronte opposto il Real potrà contare su Benzema, autore del gol del pareggio al Mestalla di domenica scorsa, con ai lati Bale e Isco.
Si prevede la solita spettacolare cornice di pubblico, con il match che sarà seguito da milioni di spettatori.
Episodio curioso come riporta As, le due società alloggiano nello stesso hotel, "Princesa Sofia", una struttura alberghiera molto vicina allo stadio.
🌎😍 #ElClásico se juega en tu barrio, en tu colegio, en tu casa, en todo el mundo… pic.twitter.com/0nF56T5YAX
— LaLiga (@LaLiga) December 18, 2019