Una grande Roma asfalta la Fiorentina 4 a 1 nell’anticipo del venerdì sera, grazie ad una prestazione collettiva quasi perfetta.
La squadra di casa parte subito forte ed al 15′ ha una doppia occasione, prima con Vlahovic, poi con Boateng, ma in entrambi i casi Pau Lopez è bravo a chiudere lo specchio. Pochi minuti dopo sull’asse Pellegrini-Zaniolo-Dzeko i giallorossi trovano il vantaggio con il bosniaco, per poi raddoppiare con Kolarov su punizione. I viola riaprono i giochi grazie a Badelj, al primo centro in stagione.
Nella ripresa Castrovilli prova ad illuminare il gioco dei suoi, ma gli ospiti siglano la terza rete della loro serata con Pellegrini, chiudendo poi i giochi con una percussione di Zaniolo. Nel finale Vlahovic e Sottil cercano di rendere meno amara la sconfitta ma la traversa e Pau Lopez lo negano loro.
Altri tre punti conquistati da Fonseca, che è riuscito ormai a mettere a pieno la sua impronta nel gioco della Roma, mentre per la Fiorentina è un passo indietro rispetto al pari maturato contro l’Inter.