Torna a vincere il Napoli dopo ben otto gare grazie ai tre punti conquistati allo scadere sul campo del Sassuolo, che era andato in vantaggio nel primo tempo.
I neroverdi è padrone del campo nei primi 45′ e ragala sprazzi di calcio champagne, tant’è che va in vantaggio con Traore circa alla mezz’ora di gioco, dopo che il Napoli aveva colpito una traversa con Manolas. Potrebbe arrivare il raddoppio ma a seguito di un contropiede ben manovrato da Locatelli, Traore sbatte su Meret.
La ripresa è davvero scoppiettante: prima Muldur, in posizione avanzata, sfiora il raddoppio per i suoi, poi i partenopei hanno una tripla chance in pochi secondi, con Callejon che colpisce la traversa. Gli uomini di Gattuso ci credono e trovano il pari con una gran giocata di Allan, per poi andare a vincere la gara sul gong grazie all’autogoal di Obiang, che anticipa Elmas.
Primo successo per Gattuso e tre punti che il Napoli non vedeva da metà ottobre. Buona prova del Sassuolo, che è calato di intensità circa a metà della seconda frazione.