Torna la nostra consueta rubrica sui top e i flop dell’ultimo turno di Serie A, dando un’occhiata a chi ha sorpreso e a chi invece a deluso le aspettative.
PROMOSSI
Inter: aggancio alla Juventus ed un poker rifilato al malcapitato Genoa. Non c’è Lautaro, ma l’attacco funziona alla grande. Lukaku pericolo costante ed Esposito giovane dalle belle speranze. Conte c’è.
Atalanta: dopo gli ottavi di Champions League arriva un altro regalo di natale per i tifosi. Milan annientato ed umiliato con un netto 5-0. Sognare ancora si può.
Roma: la squadra di Fonseca è solida, diverte ed anche cinica. Il futuro è dalla parte dei giallorossi.
BOCCIATI
Torino: le panchine saltano in Serie A e Mazzarri continua ad essere in pericolo esonero. Ancora una sconfitta e questa volta contro l’ultima in classifica.
Milan: cambiare allenatore non basta quando ci sono ben altri problemi più gravi e radicati. I rossoneri continuano a vivere un incubo.
Fiorentina: Montella esonerato e squadra viola sempre più nell’anonimato. Senza Ribery poca roba a livello tecnico e mentale.
RIMANDATI
Cagliari: poteva esserci un bel balzo in avanti ed invece è arrivata una sconfitta meritata sul campo. Troppo nervosismo e poca precisione per i sardi.
Parma: doveva e poteva fare di più in casa. Si salva solo in extremis contro un Brescia troppo bisognoso di punti salvezza.
Sassuolo: Perde una grande occasione contro un Napoli malato e pieno di problemi.