Si ferma la Serie A e comincia il calciomercato: questa è ormai da tempo la consuetudine del periodo tra la fine dell’anno appena trascorso e l’inizio di quello che verrà.
Per quanto riguarda la Roma la dirigienza giallorossa, guidata da Petrachi per quanto riguarda i movimenti in entrata ed uscita, dovrà operare in modo piuttosto intenso sul mercato, vista la mole di infortuni che ha falcidiato la squadra romana nella prima parte di stagione.
A centrocampo la qualità non manca, considerando l’esplosione di Veretout e le ottime prestazioni di Pellegrini, ma Cristante è ancora fermo ai box e un mastino di quantità è necessario per Fonseca: in queste ultime ore è emerso il nome di Nandez, mezz’ala dal grande temperamento di cui però difficilmente il Cagliari si priverà.
In avanti l’alternativa a Dzeko è mancata e quando il bosniaco era fuori uso il tecnico portoghese ha dovuto correre ai ripari adattando a numero 9 giocatori con caratteristiche non consone. I nomi che circolano sono quelli di Mariano Diaz e Pinamonti, due piste che si possono raggiungere, ma sicuramente non prima della fine della sessione invernale dei trasferimenti.
Sul fronte rinnovi arrivano buone notizie: Kolarov dovrebbe prolungare per un altro anno, mentre si lavora per allungare il contratto anche di Cristante. In uscita le opzioni sono tante, da Jesus a Pastore, fino a Perotti, anche se negli ultimi periodi l’argentino è tornato molto utile.