Sono parecchie le formazioni che stanno correndo ai ripari grazie alla finestra di mercato di gennaio. Soprattutto i club impegnati nella lotta per evitare la retrocessione.
Il Genoa, ultimo in classifica, ha scelto Davide Nicola (dopo i dinieghi di Andreazzoli e Ballardini) per sostituire Thiago Motta che, dopo un inizio incoraggiante, non è riuscito ad invertire la rotta. Nel mirino dei rossoblù, il centrocampista della Spal. Kurtic. Estensi che, a loro volta, pensano a Dabo in uscita dalla Fiorentina.
Anche il Brescia, terz'ultimo in graduatoria, pensa ai rinforzi. Le rondinelle ci stanno provando con Deiola del Cagliari e, in avanti, in caso di partenza di uno fra Matri e Donnarumma l'idea è quella del croato Marko Pjaca.
Il Verona ha messo nel mirino l'attaccante Barrow in uscita dall'Atalanta, mentre la Fiorentina del neo tecnico Peppe Iachini è stuzzicata dall'idea Cutrone o Piatek per l'attacco. In difesa occhi puntati su Walter Kannemann, difensore del Gremio, classe ’91.
Su Cutrone, tuttavia, ci sono anche gli occhi del Torino. Per il reparto offensico, in casa granata, molto comunque, dipenderà da cosa farà Zaza il quale ha un discreto mercato. Zaza potrebbe fare al caso della Spal in casa di una partenza (molto probabile) di Petagna conteso da Roma (che cerca il vece Dzeko) e da Sampdoria.