L’era Gattuso era cominiciata nel peggiore dei modi con la sconfitta casalinga contro il Parma, ma il primo sorriso è arrivato al Mapei di Reggio Emilia, dove il Napoli è stato capace di rimontare il Sassuolo e portare a casa i tre punti.
Ora urge un intervento concreto sul mercato, perchè la zona Champions è parecchio distante e per raggiungerla servono innesti mirati e di qualità: per questo si parla di uno scambio Llorente-Politano, con il laterale nerazzurro funzionale al gioco del tecnico calabrese.
Un’altra zona del campo bisognosa di un ingresso è la cabina di regia, con un versatile Allan che però è sacrificato. Per questo gli occhi sono puntati fissi su Torreira dell’Arsenal, non il classico regista dai piedi fatati, ma un ottimo palleggiatore. A breve, invece, arriverà l’annuncio dell’acquisto di Amrabatdal Verona.
Infine serve nuova linfa in fase difensiva: sempre dal Verona dovrebbe raggiungere Castel Volturno Rrahmani, ma nel frattempo si sonda anche la pista Cistana, che sta ben impressionando con il Brescia.