L’anno nuovo è ormai prossimo, questo significa che è arrivato il momento di eleggere i migliori giocatori della Serie A nell’anno solare 2019, prendendoli in rassegna ruolo per ruolo.
Davanti alla difesa, come miglior difensore, Kalidou Koulibaly è stato senza dubbio un gradino sopra gli altri nel 2019. Inevitabilmente, negli occhi di tutti, ci sono le brutte prestazioni di questo inizio di stagione. Tuttavia il problema riguarda tutto il Napoli e l’esonero di Ancelotti ne è la conferma. Il forte difensore senegalese è rimasto in maglia azzurra nonostante le tante offerte ricevute. Dalla Liga fino alla Premier, molti sono i club che farebbero carte false per lui.
In Italia, poi, c’è la Juventus che lo segue da almeno due anni. In estate è pronta una nuova asta e, questa volta, la sensazione è che il difensore possa partire. In molti lo immaginano a Liverpool in coppia con Van Dijk. Certamente Koulibaly rappresenta un valore aggiunto per il Napoli e, quando recupererà dall’infortunio, sarà pedina fondamentale per il proseguio della stagione.
Di seguito tutti i premiati:
– Miglior squadra: Atalanta
– Miglior allenatore: Gasperini
– Miglior portiere: Handanovic
– Miglior difensore: Koulibaly
– Miglior centrocampista: Barella
– Miglior attaccante: Immobile
– Miglior giovane: Zaniolo
– Giocatore rivelazione: Sensi
– Giocatore flop: Pastore