Ritorna il campionato e il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, presenta in conferenza stampa il match di domani pomeriggio con il Cagliari.
"Abbiamo lavorato sui tanti errori che abbiamo commesso. Da ieri abbiamo cominciato a lavorare sul Cagliari ma prima ci siamo concentrati su di noi. Bisogna lavorare sulla mentalità perché veniamo da una partita in cui abbiamo sbagliato più mentalmente che tecnicamente o tatticamente".
Su de Ligt.
"Ha avuto un periodo complicato: infortunio alla spalla, problemi agli adduttori. Ha giocato tantissimo, è giovanissimo: negli ultimi tempi ha dovuto gestire. In contemporanea Demiral è stato in buona condizione fisica e mentale e quindi abbiamo deciso di farlo riposare un po'. Sembra in leggera crescita, domani decidiamo".
Sulle scelte in mezzo al campo.
"Stiamo provando Rabiot da interno di destra, Emre Can invece sia da centrale che da interno. Abbiamo cominciato il lavoro anche su Bernardeschi, quindi vediamo la possibile evoluzione".
Su Kulusevski.
"Mi sembra un prospetto di grande interesse. Averlo subito non rientra in quello che io posso decidere o giudicare, sicuramente non c'erano le condizioni. L’importante è che la società sia attenta a questi ragazzi giovani e che riesca ad arrivarci per prima".
Tridente domani?
"Vediamo domani, c'è anche Ramsey che è un'opzione ed è in crescita. Domani è una partita difficile, dobbiamo fare attenzione perché i due centrocampista del Cagliari possono essere la base delle loro ripartenze. I nostri centrocampisti devono fare grande attenzione alle posizioni sotto la linea della palla".
Ecco i convocati ⚫️⚪️ per la prima del 2020!#JuveCagliari#ForzaJuve#FinoAllaFine pic.twitter.com/Jxa3cYzZLn
— JuventusFC (@juventusfc) January 5, 2020